Product filters

keyboard_arrow_down
  • Aigle
  • Blaser
  • Dunlop
  • Härkila
  • Seeland
keyboard_arrow_down
  • Children
  • Men
  • Women
mainVisual

Calzature

Ora ti trovi qui sulla piattaforma: Home chevron_right Calzature

Acquista stivali da caccia

Nessun cacciatore può fare a meno di un buon paio di stivali. Questi non devono limitarsi a proteggere dall'umidità, dal freddo e della spine, Ma devono anche essere calzati comodamente e fornire supporto alle articolazioni. Sono possibili molte scelte, tanto nel segmento superiore quanto in quello di base.

Marche

Per molte persone le marche sembrane essere un fattore importante nella scelta degli stivali da caccia. Forse conosci già una certa marca e quindi desideri comprare di nuovo la stessa marca. O forse hai avuto un'esperienza negativa con calzature di una marca, e quindi non vuoi più acquistare quella marca.

In ogni caso, è consigliabile non concentrarsi ciecamente su un marchio, perché esistono molti stivali buoni e altamente usabili di numerosi marchi diversi. Alla fine quello che conta è la qualità. Gli stivali offrono una protezione sufficiente? Sono confortevoli? Il piede dovrebbe essere sempre in grado di muoversi liberamente all'interno dello stivale. Quindi gli stivali non dovrebbero essere troppo stretti.

Protezione

È anche importante che il piede possa respirare bene nello stivale, perché quando inizia la caccia, a volte si può restare nel campo per molto tempo. Se i piedi diventano sudati gli stivali possono diventare molto scomodi. Gli stivali dovrebbero fornire una buona protezione dal vento e dalla pioggia, in modo che anche dopo ore di caccia non su debba mai soffrire per le calze bagnate o i piedi stanchi.

Scelta

La scelta di stivali o scarpe da caccia dipende, ovviamente, in parte dal terreno di caccia previsto. Per un ambiente molto umido, si possono prendere in considerazione anche dei trampolieri da guado o stivali da palude.

Un buono stivale con un eccellente rapporto qualità/prezzo è ad esempio il Dunlop Islay Yacht Boot. Lo scarpone è adatto a tutte le attività all'aperto e offre comfort e durata. Lo stivale è rifinito con pelle di alta qualità per una protezione extra. Esso è inoltre dotato della speciale tecnologia dei materiali Purofort. Il Purofort dura fino a tre volte di più rispetto ai comuni stivali in PVC o gomma. Ma naturalmente ci sono altri marchi di punta che offrono tra i migliori stivali per cacciatori, come Aigle, Harkila e Le Chameau.

Migliori rappresentanti

Registra